NEWS
da Agire Ora Network

Notizie da AgireOra:

www.agireora.org


COME AIUTARCI

Supporta
Animal Liberation

DIARIO

Resoconto delle ultime iniziative



ADOZIONI

EARTHLINGS - il film

assolutamente
da vedere !

 

AnimalLiberation e' anche su

----------

Animal Liberation

----------

Archivio
Immagini dal web

----------

Aforismi e Citazioni

 

INIZIATIVA "NO AL 5 x 1000 alla VIVISEZIONE !"

RESOCONTO E FOTO

sabato 19 Aprile '08
dalle ore 09:00 alle 13:00
C.so d'Augusto angolo via Gambalunga, Rimini

 

sabato 19 Aprile '08
dalle 15:30 alle 19:30
piazza Nettuno, Cattolica (RN)

 

INIZIATIVA "NO AL 5 x 1000 alla VIVISEZIONE !"

 

da Agire Ora Network:

L' iniziativa nazionale "No al 5 per mille alla vivisezione" , viene lanciata in occasione dell'evento internazionale Settimana internazionale per gli animali di laboratorio - 2008 (19-27 aprile).

È importante , perchè associazioni come AIRC, AISM, Telethon, la Fondazione san Raffaele dal Monte Tabor, tutte che finanziano la vivisezione, e perfino il tristemente famoso Istituto Mario Negri, hanno guadagnato milioni di euro dalle donazioni del 5 per mille, sia dalle donazione esplicite, che da quelle "senza preferenza".

E' quindi molto importante mettere in guardia le persone su questo aspetto e dir loro "Il 5 per mille dallo a chi vuoi, ma non alla vivisezione!" .

 

-------------

"OGNI TUA AZIONE COMPORTA DELLE CONSEGUENZE..."
NON FINANZIARE LA RICERCA CHE PRATICA LA VIVISEZIONE !

Molti affermano “la vivisezione non esiste più”. O non sanno di cosa parlano, o sono in malafede. “Vivisezione” non è solo il sezionare la rana viva, o gli atroci esperimenti del passato in cui i cani venivano legati con cinghie a una tavola e poi sezionati. Oggi la vivisezione è ben altro. Molto peggio. è chiamata “sperimentazione animale” o “ricerca in vivo”, ma rimane,secondo la definzione del dizionario, “vivisezione”. La quale è per estensione “qualunque tipo di sperimentazione effettuata su animali di laboratorio che induca alterazioni a livello anatomico o funzionale, come l'esposizione a radiazioni, l'inoculazione di sostanze chimiche, di gas, ecc.” [Dizionario De Mauro, ed. Paravia].

è questo che milioni di animali ogni anno, nel mondo, subiscono nei laboratori: avvelenamenti con sostanze chimiche, farmaci e cosmetici compresi, induzione di malattie di ogni genere (cancro, sclerosi multipla, varie imitazioni dell'AIDS, malattie cardiovascolari, ecc.), esperimenti al cervello, esperimenti sul dolore, e molto altro.

E tutto questo, senza alcuna necessità, non solo, ma senza alcuna utilità. I vivisettori chiedono “Preferisci salvare un topo o un bambino?”, per colpire l'emotività delle persone che non sanno cosa sia la sperimentazione animale e quanto sia inutile. Ma la vivisezione, ammazza il topo e
fa diventare una cavia te e tuo figlio, questa è la realtà dei fatti.

 

INFORMATI:

 

ASCOLTA:

http://www.agireora.org/download/spiegazione_audio_no5permille_vivisezione.mp3