NEWS
da Agire Ora Network

Notizie da AgireOra:

www.agireora.org


COME AIUTARCI

Supporta
Animal Liberation

DIARIO

Resoconto delle ultime iniziative



ADOZIONI

EARTHLINGS - il film

assolutamente
da vedere !

 

AnimalLiberation e' anche su

----------

Animal Liberation

----------

Archivio
Immagini dal web

----------

Aforismi e Citazioni

 

ESITO - "INIZIATIVA BUONA PASQUA" 2008 - RIMINI

 

Anche a Rimini, sabato 15 marzo siamo scesi in piazza per sensibilizzare le persone sull'imminente ed EVITABILE strage degli agnelli in vista della Pasqua. La mattina ci siamo posizionati davanti al mercato coperto, dove nel giro di pochi minuti è arrivata la Polizia Municipale, sicuramente chiamata da macellai e pescivendoli, e ci ha contestato la mancata richiesta di occupazione suolo pubblico per un tavolino di neanche un metro quadro su cui poggiava la tv. Invece di invitarci a rimuoverlo, ci hanno fatto subito un bel verbale di 148 euro!!! Galvanizzati da questo splendido inizio, ci siamo impegnati ancor di più nella distribuzione dei volantini e nella... vocalizzazione tramite megafono! Tant'è che a un certo punto uno dei macellai è uscito dalla sua bottega per venire a chiederci di SPOSTARCI, per favore, perché gli stavamo facendo una testa così! (nella foto, un momento della "trattativa"). Naturalmente siamo rimasti ben piantati al nostro posto: vedere gli aguzzini infastiditi dalla nostra presenza è sempre un bella soddisfazione!!

Di pomeriggio ci siamo spostati in centro, lungo l'affollatissimo corso d'Augusto, questa volta senza tavolino e senza tv, ma con due pc tenuti in mano o appoggiati su un cartone... un presidio un po' ruspante, a causa delle circostanze! Se la mattina la reazione dei passanti era stata deludente, di pomeriggio c'è stato un po' più di interesse, con alcuni coraggiosi che si sono avvicinati ai video e altri che si complimentavano per l'iniziativa.

 

Per contro, anche tanti commenti idioti e battutine ironiche. Questo, sommato al fatto che più tardi, in autogrill, alcuni attivisti si sono trovati davanti un camion a tre piani carico di agnelli, ha lasciato un po' di amarezza nei cuori di tutti e la sensazione di non fare mai abbastanza.

 

 

 

SABATO 15 MARZO 2008 - INIZIATIVA "BUONA PASQUA"- RIMINI

 

 

da Agire Ora Network:

Ogni anno a Pasqua vengono uccisi 900 mila tra agnelli, capre e pecore . Animali che arrivano quasi tutti dai paesi dell'est, con lunghi " viaggi della morte ", in camion in cui sono tenutti in condizioni insostenibili (molti arrivano al macello piu' morti che vivi) e mai sottoposti a controlli.

Alle persone gli agnellini ispirano tenerezza , e allora è bene dir loro che a un mese di vita vengono strappati alle madri, costretti a lunghi viaggi terribili ed estenuanti su TIR strapieni, per arrivare a un lurido macello in cui gli animali terrorizzati vengono immobilizzati, storditi, appesi a un gancio per una zampa, e lasciati dissanguare , per poi essere fatti a pezzi e finire sulle tavole pasquali.

 

Diciamolo a tutti, tutti assieme , in tante città di tutta Italia, nei 2 fine-settimana prima di Pasqua: 8-9 marzo e 15-16 marzo, con un volantino-cartolina preparato appositamente!

 

Animal Liberation
partecipa all' iniziativa "Buona Pasqua"

sabato 15 marzo 2008
dalle 9.30 alle 19:00
davanti all'ingresso del mercato coperto di Rimini,
in via Castelfidardo.

PARTECIPA ANCHE TU !

info@animalliberation.it