NEWS
da Agire Ora Network

Notizie da AgireOra:

www.agireora.org


COME AIUTARCI

Supporta
Animal Liberation

DIARIO

Resoconto delle ultime iniziative



ADOZIONI

EARTHLINGS - il film

assolutamente
da vedere !

 

AnimalLiberation e' anche su

----------

Animal Liberation

----------

Archivio
Immagini dal web

----------

Aforismi e Citazioni

 

MANIFESTAZIONE NAZIONALE AD OSIMO (AN)

Sabato, 19 luglio, ore 18 a Osimo
MANIFESTAZIONE NAZIONALE CONTRO IL MEGA-CANILE

FOTO GALLERY :

 

 

 

MANIFESTAZIONE NAZIONALE AD OSIMO (AN)

Sabato, 19 luglio, ore 18 a Osimo
MANIFESTAZIONE NAZIONALE CONTRO IL MEGA-CANILE

 



Il "Coordinamento dei movimenti in difesa dell'ambiente nel territorio di Osimo e nelle zone limitrofe" organizza ad Osimo (AN) una manifestazione a carattere nazionale contro la costruzione di un mega-canile da 800 cani in località Passatempo autorizzata dall' amministrazione comunale di Osimo alla ditta Tecnovett srl, già inquisita per *maltrattamento ed uccisione degli animali* nel *canile di Rieti*!

*Invitiamo tutti a partecipare alla manifestazione*
Sabato, 19 luglio 2008 alle ore 18.00 dal piazzale del San Carlo ad Osimo partirà un corteo pacifico diretto al centro storico con arrivo nella centralissima Piazza Boccolino.

Il corteo si concluderà con alcuni interventi e con la proiezione del *video shock* che mostra il trattamento subito dai cani nella struttura di Rieti gestita dalla Tecnovett srl, posta sotto sequestro dalla Guardia Forestale (ma ancora in attività). Si vuole evitare che quello di Passatempo di Osimo sia una fotocopia in scala più grande del canile di Rieti!

Gli abitanti della zona sono inoltre preoccupati, oltre che per il destino degli animali, anche per via del pericolo di una devastazione irrimediabile per Osimo e il suo territorio. Un anfiteatro naturale è stato già sbancato per far posto al canile.

Gli organizzatori della manifestazione non vogliono permettere che tutto questo accada, che vengano violati in maniera così arrogante i diritti degli animali e dei cittadini per favorire alcuni interessi particolari.

Partecipiamo numerosi alla manifestazione nazionale di sabato 19 luglio
ad Osimo!


Per informazioni e adesioni: sgrandola@gmail.com

 

--------------

TRASFERTA RIMINI - OSIMO (AN)

Gli attivisti di Animal Liberation ,si stanno organizzando per il viaggio ad Osimo(AN), per chi volesse approfittare di qualche posto ancora libero per la trasferta in macchina Rimini - Osimo prego contattare: sy73@syberiasite.com

 

 

PER DIRE BASTA COMINCIAMO DA OSIMO...

 

PER DIRE BASTA COMINCIAMO DA OSIMO...

RACCOGLIAMO L'INIZIATIVA DI "CHILIAMACISEGUA", DICIAMO BASTA!!! POSSIAMO COMINCIARE DA OSIMO, NON "PER OSIMO" O "PER RIETI", SEMPLICEMENTE... PER COMINCIARE!!!

PER QUESTO, SE NON POTETE ESSERE PRESENTI IL 19 LUGLIO A OSIMO, VI CHIEDIAMO DI ADERIRE IN MASSA A QUESTE DUE INIZIATIVE:

1) PETIZIONE CONTRO LA COSTRUZIONE DEL MEGA-CANILE DI OSIMO

NON SUGGERIAMO UN MESSAGGIO TIPO: OGNUNO è LIBERO DI FAR CONOSCERE IL PROPRIO PENSIERO A CHI IN QUALCHE MODO PUO' INTERVENIRE SULLA VICENDA. DI SEGUITO GLI INDIRIZZI CHE CI SONO STATI GENTILMENTE FORNITI:

e-mail privata del sindaco di Osimo Avv. Dino Latini: leslaw@alice.it
e-mail del sindaco in Comune: sindaco@comune.osimo.an.it
Provincia di Ancona - assessore Marcello Mariani : ma.mariani@provincia.ancona.it
Presidente Regione Marche Gian Mario Spacca: segreteria.presidenza@regione.marche.it
Regione Marche - assessore Marco Amagliani: marco.amagliani@regione.marche.it
ASUR7 (Asl) che dovra dare l'autorizzazione a breve: giordanir@asurzona7.marche.it

Corriere Adriatico: cronaca@corriereadratico.it

Il Messaggero redazione di Ancona: ancona@ilmessaggero.it

Resto del Carlino e Meridiana: meridiana.osimo@libero.it

RIASSUNTO BLOCCO MAIL:

leslaw@alice.it ; sindaco@comune.osimo.an.it ; ma.mariani@provincia.ancona.it ; segreteria.presidenza@regione.marche.it ; marco.amagliani@regione.marche.it ; giordanir@asurzona7.marche.it ; cronaca@corriereadratico.it ; ancona@ilmessaggero.it ; meridiana.osimo@libero.it

2) UN GESTO PER "INIZIARE"...

CHIEDIAMO A TUTTI VOI DI ESPORRE FUORI DA FINESTRE E BALCONI, IL 19 LUGLIO, UN TELO BIANCO O NERO MACCHIATO DI ROSSO , VOLENDO ANCHE CON UNA FRASE SUL TEMA. PER COMINCIARE CON OSIMO E RICORDARE CICERALE, TORRE MELISSA, RIETI, FROSINONE, DOGMAR, VILLANTERIO, SAN GIULIANO, PANTIGLIATE, BOCCHI, E TUTTI QUEI POSTI CONOSCIUTI E SCONOSCIUTI IN CUI OGNI GIORNO VENGONO UMILIATI ESSERI VIVENTI IN NOME DEL DENARO.

NON CONSIDERATE RIDUTTIVO FARLO "PER OSIMO" O "PER I CANI": TUTTI SAPPIAMO CHE CI SONO POSTI PEGGIORI E TANTI ALTRI ANIMALI CHE SOFFRONO IN ALTRI MODI, MA DA QUALCHE PARTE BISOGNERA' PUR COMINCIARE, TUTTI INSIEME ...

PRENDIAMO QUESTA MANIFESTAZIONE COME SPUNTO, COME INIZIO PER POI ANDARE AVANTI. PROVIAMO A METTERE DA PARTE BANDIERE ED EGOISMI.

TUTTI UNITI, UNICAMENTE PER "LORO".

CHI HA CONTATTI INFORMI TV E GIORNALI DEL SIGNIFICATO DI QUESTA INIZIATIVA, TAPPEZZIAMO L'ITALIA DI TELI, PROVIAMO A FARCI SENTIRE CON IL SILENZIO DI UN GESTO ...

***

La storia

MOLTI DI VOI CONOSCONO IL CANILE DI RIETI E NON SERVONO PAROLE PER DESCRIVERE CIO' CHE è STATO E CIO' CHE è, NONOSTANTE L'APPARENZA... CHI NON LO CONOSCE PUò CERCARE "CANILE DI RIETI" CON UN QUALUNQUE MOTORE DI RICERCA E CAPIRA'...

LA DITTA PROPRIETARIA DEL CANILE DI RIETI HA INIZIATO LA COSTRUZIONE DI UN MEGA-CANILE DI 800 CANI A OSIMO , CON AUTORIZZAZIONE COMUNALE, PROGETTO REDATTO DAL VICESINDACO, SOSTEGNO DEL SINDACO E APPOGGIO INCONDIZIONATO DA PARTE DI UN'ASSOCIAZIONE "ANIMALISTA" LOCALE...

CREDIAMO CHE CHIUNQUE SI DEFINISCA "ANIMALISTA" O CHIUNQUE NON SI VOGLIA DEFINIRE IN ALCUN MODO MA ABBIA UN PROFONDO SENSO CIVICO E CIVILE DI RISPETTO VERSO GLI ESSERI VIVENTI DI QUALUNQUE SPECIE, POSSA SOLO ABORRIRE LA COSTRUZIONE DI UNA STRUTTURA SIMILE.

DA INFORMAZIONI APPRESE SAPPIAMO CHE I RANDAGI DI OSIMO ATTUALMENTE DETENUTI IN ALTRE STRUTTURE SONO CIRCA 60. PERCHè UN'AMMINISTRAZIONE COMUNALE DOVREBBE PREFERIRE LA COSTRUZIONE DI UN MEGA-CANILE PRIVATO DI 800 CANI SUL SUO TERRITORIO PIUTTOSTO CHE LA COSTRUZIONE DI UN CANILE PUBBLICO DIMENSIONATO PER I "SUOI" CANI???

CHIEDIAMO A VOI TUTTI, VERI AMICI DEGLI ANIMALI , DI INTERVENIRE A QUESTA MANIFESTAZIONE AL FIANCO DEL COORDINAMENTO CHE LA PROMUOVE. PER DIFENDERE I DIRITTI DI TUTTI!!!

AFFINCHè IL PASSATO E IL PRESENTE DI RIETI NON DIVENTINO IL FUTURO DI OSIMO , VI PREGHIAMO DI DIFFONDERE IL COMUNICATO E IL VOLANTINO E SOPRATTUTTO DI PARTECIPARE NUMEROSI ALLA MANIFESTAZIONE!!!

E' UN'OCCASIONE UNICA PER SCENDERE IN PIAZZA, TUTTI INSIEME, PER DARE VOCE ALLE CENTINAIA DI SENZA VOCE DI CUI, INSIEME A NOI, VI SIETE OCCUPATI IN QUESTI ANNI.

SE A RIETI "GIUSTIZIA" è UNA PAROLA IGNOTA, FORSE FUORI DA RIETI NON LO E': POSSIAMO TENTARE DI IMPEDIRE CHE ACCADA ANCORA, MA DOVREMO ESSERE IN TANTI, Lì, SUL POSTO...

CONTIAMO SU TUTTI VOI, GRAZIE.

I VOLONTARI DEL CANILE DI RIETI


***

Dal sito del

C.A.A.R.M. - COORDINAMENTO ASSOCIAZIONI ANIMALISTE REGIONE MARCHE ONLUS

http://www.caarm.it/facendo/bordi.pdf Il CAARM non solo parteciperà alla manifestazione del 19 luglio contro la costruzione dei due canili di Osimo, per un totale di 800 posti-cane, ma invita tutte le associazioni, i simpatizzanti e i cittadini ad unirsi al coro già ampio di dissenso al concetto di impresa-canile, in contrasto con lo spirito della legge quadro sul randagismo (L. 281/90) che disponeva la costruzione di canili di vicinato, gestiti da associazioni di volontariato, dove i cani potevano aspirare a una vita dignitosa e alla speranza di venire prima o poi accolti da una famiglia. Quello che è accaduto negli anni, invece, trova l'epilogo nei due mega canili di Passatempo, dove gli animali equivarranno a qualsiasi altra merce su cui fare profitto. Inoltre, sebbene ogni cittadino sia da considerarsi innocente fino a quando non viene dimostrata la sua colpevolezza fino al terzo grado della giustizia, il fatto che il costruttore sia imputato in un processo per il maltrattamento e l'uccisione di cani nel canile che gestisce a Rieti, certo non può incontrare il favore delle associazioni che da anni si battono per limitare le sofferenze degli animali rinchiusi nei canili. Quello che chiediamo al Sindaco di Osimo, è di adempiere finalmente al dettato della Legge Regionale n° 10/97, che da 10 anni dispone che i comuni costruiscano i loro canili, dotando la città di una struttura pubblica adatta ad ospitare i propri cani meno fortunati, e non già ad aprire la strada all'epoca dell'imprenditoria dei canili su larga scala.

***

COMUNICATO DEGLI ORGANIZZATORI

Il " Coordinamento dei movimenti in difesa dell'ambiente nel territorio di Osimo e nelle zone limitrofe " organizza ad Osimo (AN) una manifestazione a carattere nazionale contro la costruzione di un mega-canile da 800 cani in località Passatempo autorizzata dall'amministrazione comunale di Osimo alla ditta Tecnovett srl, già inquisita per maltrattamento ed uccisione degli animali nel canile di Rieti. Sabato, 19 luglio 2008 alle ore 18.00 dal piazzale del San Carlo ad Osimo partirà un corteo pacifico diretto al centro storico con arrivo nella centralissima Piazza Boccolino. Il corteo si concluderà con alcuni interventi e con la proiezione del video shock che mostra il trattamento subito dai cani nella struttura di Rieti gestita dalla Tecnovett srl, posta sotto sequestro dalla Guardia Forestale, (ma ancora in attività). Per il bene dei cani non vorremmo che quello di Passatempo di Osimo fosse una fotocopia in scala più grande del canile Rieti. Ma oltre al destino di quei poveri animali, esiste il pericolo di una devastazione irrimediabile per Osimo e il suo territorio. Un anfiteatro naturale è stato già sbancato per far posto al canile e con esso alla distruzione della vita dei residenti e al totale azzeramento del valore patrimoniale di chi ha fatto tanti sacrifici per avere una casa tutta sua in quello che una volta era un piccolo paradiso. Questo significa il degrado IRREVERSIBILE del nostro territorio oltre che il degrado della nostra umanità! Non possiamo permettere che tutto questo accada e che vengano violati in maniera così arrogante i diritti degli animali e dei cittadini per favorire alcuni interessi particolari. Preghiamo pertanto tutti coloro che sono sensibili a queste tematiche, di partecipare numerosi alla manifestazione nazionale di sabato 19 luglio ad Osimo.

Il Coordinamento dei movimenti in difesa dell'ambiente nel territorio di Osimo e nelle zone limitrofe

***

DICIAMO BASTA FERMIAMO LA SPIRALE INFERNALE

SCENDIAMO IN PIAZZA

DIFENDIAMOLI URLIAMO LA NOSTRA RABBIA

IL LORO DOLORE

PRETENDIAMO L'APPLICAZIONE DELLE LEGGI

INCATENIAMOCI

COLLABORIAMO

UNIAMOCI

PREPARIAMO UNA PETIZIONE

ACCAMPIAMOCI A PALAZZO CHIGI

FACCIAMOCI SENTIRE

RACCOGLIAMO MATERIALE FOTO DOCUMENTI TESTIMONIANZE

STRINGIAMOCI INSIEME

DENUNCIAMO TUTTI I CANILI LAGER IN TUTTA ITALIA

DENUNCIAMO I SINDACI

OBBLIGHIAMO I COMUNI A STERILIZZARE GRATUITAMENTE TUTTI I CANI E I GATTI

ANDIAMO ALLE MANIFESTAZIONI CHE RICHIEDONO LA NOSTRA PRESENZA (OSIMO-RIETI 19 LUGLIO)

SCRIVIAMO AL MONDO

DICIAMO BASTA

CHILIAMACISEGUA
http://www.chiliamacisegua.com/

 

ULTERIORI INFO

 

RIBADIAMO L'IMPORTANZA DELLA PRESENZA FISICA DI MOLTE PERSONE ALLA MANIFESTAZIONE MA, SE PROPRIO PROPRIO NON CE LA FATE A PARTECIPARE, AL MASSIMO ENTRO DOMANI DIVULGHEREMO DUE PROPOSTE CHE CI SONO STATE SUGGERITE PER ESSERE IN TANTI ANCHE DA LONTANO: UNA PETIZIONE E UN "GESTO", VI SPIEGHEREMO MEGLIO APPENA MESSA A PUNTO L'IDEA...

PER CHI INVECE RIUSCIRA' AD ESSERE PRESENTE, GIRO QUESTE IMPORTANTI INFO CHE MI ARRIVANO DAL COMITATO CITTADINO, SIA SU COME RAGGIUNGERE IL LUOGO DELLA MANIFESTAZIONE, SIA SU POSTI PER DORMIRE. VI PREGO DI DIFFONDERE, GRAZIE.
BETTY


Ostello a Jesi (30Km da Osimo) 40 posti letto da prenotare rapidamente costa 16 euro con colazione.

Oppure vari bed and breakfast ad Osimo varianti da 25 a 70 euro a persona vedi in questo sito

www.bed-and-breakfast.it/citta.cfm?citta=Osimo&IDregione=10


Per i treni c'è il problema di come arrivare ad Osimo (NON ESISTE STAZIONE FERROVIARIA)

ROMA TE 07:36 Jesi (o Ancona) 10:15 poi ad Osimo in Autobus (ora ???)
ROMA TE 09:38 Jesi (o Ancona) 12:19 poi ad Osimo in Autobus (ora ???)
ROMA TE 11:35 Jesi (o Ancona) 15:10 poi ad Osimo in Autobus (ora ???)

Da Milano
08:00 MI C.LE 12:44 ANCONA poi ad Osimo in Autobus (ora ???)

08:52 MI P.GA 14:50 ANCONA poi ad Osimo in Autobus (ora ???)

09:10 MI C.LE 13:34 ANCONA poi ad Osimo in Autobus (ora ???)

09:50 MI C.LE 14:05 ANCONA poi ad Osimo in Autobus (ora ???)



PER CHI ARRIVA IN AUTO:
per chi viene dal NORD o dal SUD via A14 l'uscita è ANCONA SUD
quindi seguire le indicazioni per OSIMO SS361

Arrivati in Osimo seguire sempre la strada provinciale SS361, che passa dentro Osimo, fino al maxiparcheggio
dove si possono posteggiare le macchine (a pagamento) oppure continuare la stessa strada provinciale
300m dopo il Maxiparcheggio, fino al luogo di raduno al piazzale San Carlo anche li ci sono aree di parcheggio
libere.

Vicino al Maxiparcheggio c'è una piccolissima area per camper (max 2-3) gratis

In allegato la mappa di Osimo con la SS361 in giallo le zone sopranominate sono cerchiate a penna.

Per chi viene da Roma via statale (no autostrada) arriva a Jesi dove si esce dalla superstrada e si prende per Osimo.

( clicca l' immagine per ingrandire )